Cerca
Indice generale
Ricerca avanzata
Duomo di Modena: "IL TEMPIO DEGLI UOMINI LIBERI" - Lezione-spettacolo di e con Dario Fo - 2004
Num. documenti disponibili:
2892
Appunti (216)
Articoli (117)
Contratti (1)
Copioni (1)
Disegni (248)
Fotografie (75)
Locandine o manifesti (3)
Pubblicazioni (3)
Recensioni (7)
Testi (2220)
Video (1)
Il Duomo di Modena - Studio per stesura del testo
2004
-
Studio del testo "Il Jeu d’Adam", che "è la prima opera teatrale interamente in volgare tramandataci dalla tradizione manoscritta. Databile attorno alla metà del XII secolo, è conservato in un solo codice del secondo quarto del XIII (Tours, Bibliothèque municipale, n° 927, cc. 20r-40r). Con tutta probabilità di origini anglo-normanne, esso è suddiviso in tre parti aventi quale soggetto, rispettivamente, la tentazione di Adamo ed Eva ed il peccato originale, l’uccisione di Abele da parte di Caino, una ‘sfilata’ di profeti che annunciano l’avvento di Cristo." Fonte: http://www.diras.unige.it/pubblicazioni/adamo_eva.php. Stusio di Dario Fo per la stesura del testo della lezione-spettacolo "Il tempio degli uomini liberi", dedicata al Duomo di Modena.
-
5 documenti
Prev
1
2
3
4
5
Next
ATTENZIONE:
È vietata la riproduzione, anche parziale, di ogni oggetto, senza preventiva autorizzazione in forma scritta, rilasciata dalla FONDAZIONE FO RAME.
ATTENTION:
Please note that for every single item, reproduction, even partial, is forbidden without prior written authorization, issued by FONDAZIONE FO RAME.
Info:
mail -
info@fondazioneforame.org
web -
fondazioneforame.org
Sito in continuo aggiornamento/Web site continuously updated.