1963
Lunga, positiva e provocatoria critica dattiloscritta di Alberto Anelli sulla commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo, inviata a Mons. Adrianopoli, direttore de "Il nuovo cittadino" e per conoscenza a Dario Fo.
|
1963
Lettera di Nino Ferrero della redazione di Filmcritica, a Dario Fo, in cui, oltre a fare gli auguri per la commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe", lo invita a prendere in considerazione anche il cinema.
|
1963
Lettere indirizzate a Dario Fo e Franca Rame da parte di amici e ammiratori, riguardanti "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" o inviate nel periodo delle rappresentazioni della commedia. Dal 7/9/1963 al 19/12/1963.
|
1963
Lettera a Dario Fo e Franca Rame di Fra Nazareno Fabbretti sugli ideali che li accomunano, inviata durante la tournée di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1963
Lettere di auguri a Dario Fo e Franca Rame in occasione del debutto di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe". Tra queste, le missive della Federazione Milanese del Partito Comunista e del Centro Culturale "Antonio Gramsci" di Teramo.
|
1964
Lettera di un anonimo ammiratore allegata a un cesto di fiori inviato a Franca Rame al Teatro Valle di Roma dove era in scena "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe". Essendo tempo di attentati fascisti alla compagnia, venne chiamata la polizia per timore che il cesto contenesse una bomba. Annotazione manoscritta dell`attrice.
|
1964
Lettere di ammiratori o di richieste a Dario Fo e a Franca Rame conseguenti alla tournée di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1964
Carteggio tra Dario Fo e un Colonnello d`Artiglieria per una frase pronunciata durante la commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" ritenuta offensiva per l`esercito; allegate due diverse stesure della risposta di Dario Fo.
|
1967
Lettera della SIAE a Dario Fo sulla richiesta del Theatre de la Ville (Parigi)di rappresentare la commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1967
Francia: Lettera della SIAE a Dario Fo riguardante la rappresentazione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" e di "Gli arcangeli non giocano a flipper" da parte del Theatre de la Ville di Jean Mercure.
|
1971
Lettera di Gérard Violette del Theatre de la Ville a Dario Fo con invito a presenziare al debutto della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" che andrà in scena alla fine di ottobre a Parigi.
|
1971
Lettera dell`Universal Edition A. G. per Dario Fo: si richiede la proroga dei diritti di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" in Austria.
|
1971
Lettera di Vivica Bandler dello Stadsteatern di Stoccolma (Svezia) a Dario Fo che invia documenti sulla commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1972
Lettera della SOPE (Società degli autori greca) inviata a Dario Fo: richiesta di rappresentazione di "Isabella tre caravelle e un cacciaballe".
|
1972
Corrispondenza tra la Dilia-Theatrical and Literary Agency (Società degli autori cecoslovacca), l`E.T.I. e Dario Fo sulla cessione dei diritti di traduzione per il testo "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1973
Carteggio tra la SOPE (Società degli autori greca) e la SIAE riguardante la richiesta di rappresentazione della commedia "Isabella tre caravelle e un cacciaballe".
|
1974
Carteggio tra la SOPE (Società degli autori greca) e la SIAE riguardante la richiesta di rappresentazione di "Isabella tre caravelle e un cacciaballe" da parte di Karolos Koun, direttore del Teatro d`Arte di Atene (Grecia).
|
1974
Lettera dell`E.T.I. a Dario Fo sulla rimessa in assegno della percentuale dei diritti d`autore maturati per la commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo in Cecoslovacchia.
|
1974
Lettera dell`E.T.I. (Ente teatrale italiano) a Dario Fo dove si comunica che l`Associazione Fondul Literar al scriitorilor richiede i diritti di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1974
Lettera della traduttrice Alicia Rodriguez de Curotto per Dario Fo sulla traduzione e la messa in scena della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1982
Carteggio tra Anton Font e Dario Fo con richiesta di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" in catalano.
|
1983
Carteggio tra la SBAT (Società degli autori brasiliana) e il Collettivo Teatrale "La Comune": il sig. Joao Batista Pinheiro chiede i diritti di rappresentazione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1984
Lettera del prof. Bent Holm, traduttore dei testi di Dario Fo e Franca Rame in Danimarca, all`autore, sulla proposta dell`Università di Aarhus di organizzare un incontro con gli studenti in occasione della loro rappresentazione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1984
Lettera del direttore del Teatro Oslo Nye Barthold Halle a Dario Fo e Franca Rame con invito per il debutto di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo ad Oslo (Norvegia) messa in scena dal Berliner Ensemble.
|
1985
Lettera del sindaco di Saint Sebastien sur Loire (Francia): invito a Dario Fo e Franca Rame per il debutto della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" messa in scena dalla compagnia Oméga-Théatre.
|
1986
Lettera di stima di una studentessa danese a Dario Fo nella quale si congratula per la commedia "Isabella tre caravelle e un cacciaballe".
|
1986
Corrispondenza tra il Collettivo Teatrale "La Comune" e Michael Imison sull`invio del testo de "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe", "Fabulazzo osceno", "Morte accidentale di un anarchico" e de "Gli arcangeli non giocano a flipper" e della musica di "Quasi per caso una donna: Elisabetta". Regno Unito.
|
1986
Lettera della SACD (Società degli autori francese) a José Guinot, agente per i paesi francofoni di Fo-Rame, con richiesta di autorizzazione, da parte della Compagnia La Cie Vents et Marées de L`Epine di Francia, a rappresentare "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1988
Corrispondenza tra la Società degli autori portoghese e Piero Sciotto riguardante la concessione dei diritti di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1988
Lettera di Piero Sciotto a Michael Imison in cui gli comunica l`impossibiltà di Dario Fo a presenziare alla conferenza presso la University of Wales ad Aberystwyth (Regno Unito), e l`invio della audio cassetta di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1988
Lettera di Anton Font, di El Timbal, inviata a Piero Sciotto: richiesta dei diritti di rappresentazione, in lingua catalana, della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1988
Lettera dello Stadtisches Lion - Feuchtwanger -Gymnasium Ensemble a Dario Fo: invito alla prima della sua commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" da loro rappresentata a Monaco di Baviera (Germania). Segue la risposta di Piero Sciotto.
|
1990
Lettera inviata dalla Società degli autori spagnola (SGAE) alla SIAE: richiesta, da parte di Candido Pazo Gonzalez, dei diritti di traduzione e rappresentazione dell`opera teatrale "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo in lingua gallega.
|
1990
Lettera di Piero Sciotto per la Società degli autori portoghese relativa al contratto per la cessione dei diritti di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo.
|
1991
Lettera per Dario Fo di Clara Eugenia Flores che chiede i diritti di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" per il Concorso dell`Istituto Nacional para la Cultura y las Artes a Monterrey (Messico).
|
1992
Lettera del prof. Bent Holm: il traduttore danese richiede il nuovo testo della commedia di Dario Fo "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1992
Lettera di Ester Alabor Lloret e José Arocas Pérez, inviata a Dario Fo, con la quale si richiede l`autorizzazione alla traduzione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1992
Corrispondenza tra la SIAE e Dario Fo riguardante l`autorizzazione alla rappresentazione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" richiesta da Manuel Arenas del Ragos Theater di New York.
|
1992
Lettera di Wallace Sillanpoa, docente dell`University of Rhode Island (USA) riguardante la traduzione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1994
Carteggio tra Walter Valeri, Angel Domìnguez e la SIAE riguardante il contratto relativo alla cessione dei diritti di "Isabella tre caravelle e un cacciaballe" in Spagna.
|
1995
Spagna: Lettera della SIAE a Dario Fo con la quale comunica la richiesta della compagnia spagnolaTeatre Nyap A.S.C.M. di rappresentare le opere "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" e "Nascita del giullare" da "Mistero buffo".
|
1995
Lettera della Compagnia Teatrale Fo-Rame (C.T.F.R.) per la SIAE riguardante la richiesta, da parte del prof. Carbini di Lugano, dei diritti di rappresentazione di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe".
|
1996
Lettera della SIAE alla Compagnia Fo-Rame (C.T.F.R.) con la quale informa della richiesta di rappresentazione della commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" da parte della compagnia spagnola di Pep Tincs.
|
1997
Lettera a Dario Fo del presidente della Compagnia dell`Arcolaio per richiedere l`autorizzazione a mettere su cassetta le musiche delle commedie "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" e "La colpa è sempre del diavolo".
|
1998
Lettera a Dario Fo dell`Istituto Magistrale "E. Pestalozzi" in cui si chiedono consigli sulla messa in scena di "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe". Allegata risposta.
|
1998
Lettere di invito a Dario Fo e Franca Rame per assistere alla commedia "Isabella, tre caravelle e un cacciaballe" di Dario Fo, da parte di alcune compagnie teatrali studentesche che la mettono in scena.
|